con il patrocinio di.jpg

Abitare il futuro: le nuove tendenze

 

Focus sui nuovi scenari della tecnologia domestica nell’ambiente cucina

Architetti: 3 CFP (Crediti Formativi Professionali)

per tutti gli architetti e P.P.C. di tutta Italia

iscriviti cliccando su registrati

Ore 15.00 - introduzione a cura del moderatore Riccardo Fiorina

 

Ore 15.10 - La dimensione contemporanea degli interni domestici

La nostra vita quotidiana è scandita da nuovi rituali, in un rapporto contemporaneo tra interni e spazi urbani. In che modo le nostre abitazioni assecondano il nostro stile di vita, le nuove necessità e abitudini? Analisi, riflessioni e nuove proposte per gli interni domestici.

Relatore: arch. Francesco Librizzi

 

Ore 16.10 - Tecnologia e stile: l’ambizione degli elettrodomestici di nuova generazione

Gli elettrodomestici contemporanei hanno tecnologia avanzate e design innovativo. Interpretano i nostri comportamenti e sanno arredare la nostra casa. Un incontro ravvicinato con le soluzioni di ultima generazione.

Relatore: dott. Giuseppe Rago

 

Ore 17.10 - Soluzioni innovative e integrate per la cucina: l’evoluzione tecnologica dei materiali

Le proprietà funzionali ed estetiche dei materiali sono diventate le alleate nell’ambiente cucina. La cucina è il fulcro della casa, dove passiamo sempre più il nostro tempo. Arredo, design e comfort sono elementi essenziali di questo spazio e vi sono infinite opzioni di materiali e idee da valutare durante il processo di ristrutturazione. Oggi possiamo contare su soluzioni integrate: dal piano, ai lavelli, ai rivestimenti, fino alla pavimentazione.

Relatore: arch. Marco Ernesto Rossi

 

 

Ore 18.00 – Dibattito e conclusione lavori

 

 

Obiettivi: un webinar per analizzare l’evoluzione degli spazi domestici e la nuova interazione con tecnologie avanzate. I docenti si prefiggono l’obiettivo di aiutare i corsisti a conoscere gli spazi dell’ambiente domestico: identità, partizioni, interazione, layout, dotazioni. Proporranno spunti per individuare le nuove tecnologie per la casa potenziare l’interazione tra le persone, gli ambienti e le attività, grazie all’uso di elettrodomestici evoluti.

Verranno poi presentate le nuove tecnologie dell’ambiente domestico grazie ad un contatto ravvicinato con gli elettrodomestici di prossima generazione, per aiutare i corsisti ad utilizzare gli elettrodomestici come elemento di arredo. Verranno poi presentate le potenzialità e le performance dei materiali e le diverse tipologie di applicazione, al fine di saper trovare la migliore soluzione tecnica in base alle caratteristiche del progetto.

Partner tecnici

cosentino-logo.png
sh_logo_layer_petrol_rgb.jpg

Sei hai bisogno di maggiori informazioni inviaci una mail cliccando qui sotto

Segreteria organizzativa



www.h25.it

mob. +39 338 85 80 597 - phone +39 393 938 63 02
skype tomsharpe1
info@h25.it


 

cosentino-siemens.jpg