top of page
Biophilic retail design: la progettazione di spazi commerciali con la Natura
Biophilic retail design: la progettazione di spazi commerciali con la Natura

lun 24 mar

|

webinar A PAGAMENTO

Biophilic retail design: la progettazione di spazi commerciali con la Natura

3 MODULI lunedì 24 marzo ore 17.00-20.00 giovedì 27 marzo ore 17.00-20.00 giovedì 3 aprile ore 17.00-20.00

QUANDO E DOVE

24 mar 2025, 17:00 – 03 apr 2025, 17:00

webinar A PAGAMENTO

DETTAGLI E INFORMAZIONI

3 MODULI

lunedì 24 marzo ore 17.00-20.00

giovedì 27 marzo ore 17.00-20.00

giovedì 3 aprile ore 17.00-20.00


OBIETTIVI

Progetta spazi commerciali con il Biophilic Design e rivoluziona l'esperienza di acquisto, migliorando il benessere di clienti e dipendenti

  • 24 marzo ->

    Conoscere il Biophilic Design

    : scoprirai come la connessione con la Natura può migliorare la salute psicofisica di clienti e personale nel settore retail

  • 27 marzo ->

    Nozioni fondamentali e applicazioni pratiche

    : apprenderai i principi del Biophilic Design e come applicarli per trasformare gli spazi commerciali in ambienti rigenerativi che potenziano l’esperienza d’acquisto

  • 3 aprile ->

    Progettare con la Natura

    : grazie all’approccio innovativo della docente, apprenderai come integrare elementi naturali nei design dei negozi per creare esperienze immersive e personalizzate che favoriscono un legame duraturo tra cliente e brand


PROGRAMMA


24 marzo 17.00-20.00

17.00 Introduzione

17.05 La disciplina del Biophilic Design

18.00 Il Biophilic Design genera benefici misurabili nel miglioramento della permanenza del cliente

19.00 Il Biophilic Design genera benefici misurabili nell’incremento dei profitti per i proprietari degli spazi commerciali

20.00 Conclusioni e dibattito


27 marzo 17.00-20.00

17.00 Introduzione

17.05 Il Biophilic Design introduce una nuova prospettiva nel retail, collocandosi tra sostenibilità e salutogenesi

18.00 Esperienze personalizzate e multisensoriali che rispecchiano le caratteristiche psicofisiche e cognitive delle persone

19.00 Soluzioni innovative che presto diventeranno indicatori chiave di performance per i brand del settore

20.00 Conclusioni e dibattito


3 aprile 17.00-20.00

17.00 Introduzione

17.05 Mettere in pratica i concetti appresi attraverso un project work su progetti reali di spazi retail

18.00 Attraverso la progettazione di una ‘customer journey‘ biofila e la creazione di atmosfere uniche, l’esperienza di acquisto si trasforma in un viaggio sensoriale immersivo

19.00 Discussione degli elaborati, dove verranno esaminati i risultati raggiunti e le applicazioni pratiche degli obiettivi di apprendimento

20.00 Conclusioni e dibattito


Project work

Nel percorso potrai mettere in pratica i concetti appresi attraverso un project work su progetti reali di spazi retail. Avrai l’opportunità di includere casi già esistenti o situazioni attuali di interesse, facendo così sì che il corso sia ancor più pertinente alle tue esigenze professionali. Questa fase concluderà con una discussione degli elaborati, dove verranno esaminati i risultati raggiunti e le applicazioni pratiche degli obiettivi di apprendimento.


Relatrice: Bettina Bolten


leggi l'informativa sulla privacy

CONDIVIDI

bottom of page