top of page
Blender
Blender

mar 31 gen

|

16 CFP - 159 euro + iva

Blender

Ingegneri: 16 CFP

La registrazione per questo evento è conclusa
Saluti

QUANDO E DOVE

31 gen 2023, 12:00 – 12:05

16 CFP - 159 euro + iva

DETTAGLI E INFORMAZIONI

16 CFP Ingegneri

L’obiettivo del corso di blender è quello di fornire all’utente uno strumento unico che lo accompagni dalla modellazione tridimensionale al rendering fino alla postproduzione con un unico software.

Si forniranno le basi per una conoscenza completa del software e dei suoi comandi al fine di ridurre il più possibile il tempo dedicato alla modellazione e presentazione, generando un notevole risparmio nei tempi di esecuzione.

Infine si metteranno gli utenti in condizioni di realizzare render fotorealistici, effettuare postproduzione e le basi dell’animazione.

Si studieranno anche i sistemi particellari e fisici del programma.

Indice dei contenuti

(intero corso) PRESENTAZIONE, INTERFACCIA, NAVIGAZIONE

MODULO 1: Presentazione docente, obiettivi e programma del corso

MODULO 2: Introduzione a Blender

MODULO 3: Interfaccia parte 1

MODULO 4: Interfaccia parte 2

MODULO 5: Interfaccia parte 3

MODULO 6: Selezione, orbita e movimento

MODULO 7: Object mode/Edit Mode parte 1

MODULO 8: Object mode/Edit Mode parte 2

BASI DI MODELLAZIONE, MESH E OGGETTI

MODULO 9: Comandi di base per gli oggetti

MODULO 10: Unità di misura ed oggetti

MODULO 11: Comandi di modellazione parte 1

MODULO 12: Comandi di modellazione parte 2

MODULO 13: Comandi di modellazione parte 3

MODULO 14: I modificatori generate parte 1

MODULO 15: I modificatori generate parte 2

MODULO 16: I modificatori generate parte 3

MODULO 17: I modificatori deform parte 1

MODULO 18: I modificatori deform parte 2

MODULO 19: I modificatori deform parte 3

MODULO 20: I modificatori deform parte 4

MODULO 21: I modificatori deform parte 5

MODULO 22: Esercizio

TEXTURE/MATERIALI, LUCI E CAMERE: EEVEE

MODULO 23: Il rendering e introduzione a Eevee

MODULO 24: Il pannello Render Properties

MODULO 25: Shader e texture

MODULO 26: I nodi parte 1

MODULO 27: I nodi parte 2

MODULO 28: I nodi parte 3

MODULO 29: I nodi parte 4

MODULO 30: I nodi parte 5

MODULO 31: L’UNWRAPPING PARTE 1

MODULO 32: L’UNWRAPPING PARTE 2

MODULO 33: IMAGE AS PLANES

MODULO 34: TEXTURE PAINT

MODULO 35: LE LUCI PARTE 1

MODULO 36: LE LUCI PARTE 2

MODULO 37: LE CAMERE

MODULO 38: SHORTCUT

TEXTURE/MATERIALI, LUCI E CAMERE: CYCLES

MODULO 39: COME FUNZIONA CYCLES

MODULO 40: RENDER PROPERTIES PARTE 1

MODULO 41: RENDER PROPERTIES PARTE 2

MODULO 42: WORLD SETTINGS

MODULO 43: LUCI E CAMERE

MODULO 44: NODI CYCLES PARTE 1

MODULO 45: NODI CYCLES PARTE 2

MODULO 46: NODI CYCLES PARTE 3

MODULO 47: NODI CYCLES PARTE 4

MODULO 48: NODI CYCLES PARTE 5

MODULO 49: EFFETTI DI VOLUME CYCLES-EEVEE

MODULO 50: SETTAGGI E IMPOSTAZIONI DI OUTPUT PER IL RENDERING

POSTPRODUZIONE E SISTEMA PARTICELLARE

MODULO 51: COMPOSITING PARTE 1

MODULO 52: COMPOSITING PARTE 2

MODULO 53: COMPOSITING PARTE 3

MODULO 54: FREESTYLE RENDER

MODULO 55: IL SISTEMA PARTICELLARE PARTE 1

MODULO 56: IL SISTEMA PARTICELLARE PARTE 2

MODULO 57: IL SISTEMA EMITTER

MODULO 58: IL SISTEMA HAIR

LA FISICA

MODULO 59: CORPI RIGIDI

MODULO 60: SOFT BODY

MODULO 61: CLOTH

MODULO 62: FLUID

MODULO 63: SMOKE PARTE 1

MODULO 64: SMOKE PARTE 2

CONDIVIDI

bottom of page