mer 15 lug | webinar

Decreto Rilancio: dall'APE al rispetto dei requisiti minimi per accedere al Superbonus

ingegneri 3 CFP architetti 3 CFP geometri 4 CFP periti industriali 3 CFP
La registrazione per questo evento è conclusa
Decreto Rilancio: dall'APE al rispetto dei requisiti minimi per accedere al Superbonus

quando e dove

15 lug 2020, 14:30 – 18:30
webinar

Dettagli e informazioni

La piattaforma che verrà utilizzata per la giornata è GoToWebinar.

L'evento potrà ospitare fino a 3000 utenti. L'iscrizione non presuppone automaticamente l'accesso all'evento il giorno indicato, ma varrà l'ordine di ingresso alla sala virtuale. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

INGEGNERI: n.3 CFP (Crediti Formativi Professionali - riconosciuto come CONVEGNO) agli ingegneri iscritti ad ogni albo provinciale di appartenenza

ARCHITETTI: n.3 CFP (Crediti Formativi Professionali)

GEOMETRI: n. 4 CFP (Crediti Formativi Professionali)

PERITI INDUSTRIALI: n. 3 CFP (Crediti Formativi Professionali)

 

Come indicato dai regolamenti dei rispettivi Consigli Nazionali, i Crediti Formativi Professionali (CFP) saranno riconosciuti a tutti gli architetti, ingegneri, geometri ed eventualmente periti industriali appartenenti a tutti gli Ordini e ai Collegi di tutta Italia. 

 

Obiettivo dell'evento formativo: dopo il Decreto Rilancio e il conseguente Superbonus 110%, l’APE (l’Attestato di Prestazione Energetica) assume un ruolo decisivo e di conseguenza scarica sulle spalle del progettista un ulteriore carico di responsabilità. I docenti muoveranno proprio dall'analisi del Decreto per spiegare in profondità gli aspetti fondanti di un’APE. Successivamente verranno proposte due soluzioni innovative per l'efficienza energetica la cogenerazione e la trigenerazione, approfondendone l’aspetto normativo e rimandando a quella che sta diventando una necessità: l’indipendenza energetica. In conclusione, alla luce dell’emergenza per l’epidemia di Covid-19, verrà affrontato il tema del focus, ovvero il trattamento dell’aria e le ultime evoluzioni della VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).

condividi