lun 14 ott | sede Avis Associazione Volontari Sangue

Modena - Progettare l’involucro con soluzioni a secco, un approccio integrato

Focus: soluzioni innovative per l’isolamento e il tamponamento a secco e per migliorare l'IAQ (Indoor Air Quality). Come migliorare la qualità dell’aria interna
La registrazione per questo evento è conclusa
Modena - Progettare l’involucro con soluzioni a secco, un approccio integrato

quando e dove

14 ott 2019, 14:30 – 18:30
sede Avis Associazione Volontari Sangue, Via L. Borri, 40, 41122 Modena MO, Italia

Dettagli e informazioni

4 CFP per gli architetti 

4 CFP per gli ingegneri

4 CFP per i geometri

Come indicato dai regolamenti dei rispettivi Consigli Nazionali, i Crediti Formativi Professionali (CFP) saranno riconosciuti a tutti gli architetti, geometri e ingegneri appartenenti a tutti gli Ordini e/o Collegi di tutta Italia.

Architetti e geometri possono iscriversi su questa pagina

SOLAMENTE PER GLI INGEGNERI, per iscriversi all'evento cliccate qui: www.iscrizioneformazione.it

Obiettivi del seminario: i docenti partiranno dalla presentazione del sistema a secco integrato con un involucro edilizio, nel quale vengono privilegiati materiali come il legno, l’acciaio e il vetro. Fondato sulla prefabbricazione, l’involucro, i tamponamenti e l’isolamento integrati in un sistema univoco consentono previsioni ragionevolmente esatte sui tempi e sui costi di realizzazione. Durante il seminario verranno presentate le caratteristiche di produzione e di installazione, capaci di coniugare elementi costruttivi intrinsechi e materiali per l’isolamento termico e acustico, oltre che predisposizioni integrate per l’impiantistica. Verrà inoltre approfondito il tema dell’IAQ (Indoor Air Quality) e verranno proposte soluzioni progettuali per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi, dove ormai passiamo il 90% del nostro tempo.

condividi