top of page
RISERVATO ARCHITETTI PAVIA - SEO e Social Media per professionisti: come farsi trovare e come comunicare al meglio
RISERVATO ARCHITETTI PAVIA - SEO e Social Media per professionisti: come farsi trovare e come comunicare al meglio

mer 10 mag

|

webinar

RISERVATO ARCHITETTI PAVIA - SEO e Social Media per professionisti: come farsi trovare e come comunicare al meglio

3 CFP architetti p.p.c. (DEONTOLOGIA SOLO PER ARCHITETTI) 3 CFP geometri (NO DEONTOLOGIA PER GEOMETRI)

QUANDO E DOVE

10 mag 2023, 15:00 – 18:00

webinar

DETTAGLI E INFORMAZIONI

3 CFP architetti p.p.c. (DEONTOLOGIA SOLO PER ARCHITETTI) 

3 CFP geometri (NO DEONTOLGIA PER GEOMETRI)

Come indicato dal regolamento dei rispettivi Consigli Nazionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e dei Geometri e Geometri Laureati, i Crediti Formativi Professionali (CFP) saranno riconosciuti a tutti gli architetti e ai geometri appartenenti a tutti gli Ordini e ai Collegi di tutta Italia

Obiettivi formativi: la docente Veronica Verona tratterà in maniera approfondita le nuove tecniche di comunicazione delle quali i professionisti tecnici potranno avvalersi. per ottimizzare la propria presenza sul web e la propria efficacia nella comunicazione. Partendo dall’ottimizzazione nei motori di ricerca, comunemente definita CEO (in lingua inglese search engine optimization), la docente tratterà gli strumenti digitali che hanno costretto il professionista a comunicare in modo completamente diverso rispetto alle tradizionali modalità. Oggi infatti i tecnici si sono ritrovati a dover interagire con il pubblico e a doverlo convincere affinchè presti loro attenzione ancor prima che di sceglierne capacità, specializzazioni e competenze. Tutto questo in un linguaggio completamente nuovo, su terreni diversi e imprevedibili come i social media. La docente aiuterà i discenti ad individuare, all'interna di ciascuna attività, la personalità, lo stile, e i tratti distintivi che li rendono diversi dalla concorrenza. Il corso è rivolto a professionisti e studi tecnici e professionali. L’output di questo percorso strategico è un documento prezioso, il Piano Editoriale, che guida la comunicazione dell’attività professionale. Il Piano editoriale è il documento strategico di comunicazione che racchiude tutte le informazioni e le direttive per la creazione e condivisione dei contenuti online.

PROGRAMMA

  • SEO (la search engine optimization)
  • Il piano editoriale: contenuti per comunicare Cos’è e a cosa serve il Piano Editoriale Definire gli obiettivi di business e di comunicazione Analisi di mercato Stile e tono di voce Test di valutazione finale del grado di apprendimento del partecipante
  • Business model: innovare per crescere
  • Tattiche d’innovazione
  • I processi e i servizi
  • La rete di conoscenze
  • Comunicare
  • I social, un’opportunità
  • Linkedin e non solo

Docente: Veronica Verona

ISCRIVITI

  • RISERVATO ARCHITETTI PAVIA

    gratis - RISERVATO ARCHITETTI PAVIA

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

CONDIVIDI

bottom of page