lun 28 set | Convegno webinar

Superbonus 110% opportunità di rilancio e detrazioni fiscali per interventi di eco e sisma bonus

Organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza e dalla Camera di Commercio della Provincia di Vicenza
La registrazione è stata chiusa
Superbonus 110% opportunità di rilancio e detrazioni fiscali per interventi di eco e sisma bonus

quando e dove

28 set 2020, 14:30 – 18:30
Convegno webinar

Dettagli e informazioni

Il nuovo decreto, convertito con legge 17 luglio 2020, n. 77, prevede un Superbonus, ossia un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi di efficientamento energetico, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Tali nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (c.d. Ecobonus). Tra le novità introdotte, inoltre, è prevista la possibilità, in sostituzione della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

L’evento ha lo scopo di informare ingegneri, commercialisti, imprese, associazioni di categoria e cittadini sulle possibilità offerte dalla nuova legge, cercando di illustrare, oltre che i possibili interventi, le procedure, la gestione ed i ruoli dei diversi attori in gioco (committenti, tecnici, commercialisti, imprese, società ed operatori finanziari, ecc.). Le nuove agevolazioni e possibilità introdotte, seppur legate a scadenze che si auspica vengano prorogate per un vero rilancio dell’economia del nostro paese, offrono un ulteriore incentivo alla riqualificazione energetica ed alla riduzione del rischio sismico del nostro patrimonio edilizio esistente.

condividi