top of page
LUOGHI DI LAVORO: controllo, manutenzione delle attrezzature e degli altri sistemi antincendio e progettazione depositi
LUOGHI DI LAVORO: controllo, manutenzione delle attrezzature e degli altri sistemi antincendio e progettazione depositi

mer 03 lug

|

webinar a pagamento Prevenzione Incendi

LUOGHI DI LAVORO: controllo, manutenzione delle attrezzature e degli altri sistemi antincendio e progettazione depositi

4 CFP INGEGNERI DI PAVIA 4 CFP GEOMETRI 4 CFP ARCHITETTI P.P.C. IN AUTO CERTIFICAZIONE 4 CFP PERITI INDUSTRIALI

Tickets Unavailable
See other events

QUANDO E DOVE

03 lug 2024, 14:00 – 18:00

webinar a pagamento Prevenzione Incendi

DETTAGLI E INFORMAZIONI

4 CFP INGEGNERI DI PAVIA 

4 CFP GEOMETRI

4 CFP ARCHITETTI P.P.C. IN AUTO CERTIFICAZIONE

4 CFP PERITI INDUSTRIALI 

Corso di aggiornamento professionisti antincendio, valido per l’aggiornamento quinquennale in materia prevenzione incendi come previsto dal DM 5 agosto 2011 art. 7

OBIETTIVI FORMATIVI il docente, l’ing. Antonino Borderi del Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia, partirà dai Decreti Ministeriali 01/09/2021, 02/09/2021 e 03/09/2021 illustrando i criteri generali per il controllo e la manutenzione delle attrezzature e degli altri sistemi antincendio. Verrà inoltre illustrata la corretta gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e la progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio sempre per luoghi di lavoro. Mentre nella seconda parte del corso, il docente tratterà il Decreto Ministeriale 03/02/2016, che approva la regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio dei depositi di gas naturale con densità non superiore a 0,8 e dei depositi di biogas, anche se di densità superiore a 0,8

Test finale obbligatorio per avere i CFP e le ORE DI AGGIORNAMENTO

PROGRAMMA

14.00-16.00 Decreti Ministeriali 01/09/2021, 02/09/2021 e 03/09/2021 - Criteri generali per il controllo e la manutenzione delle attrezzature e altri sistemi antincendio; per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e per la progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro.

16.00-16.15 Pausa

16.15-18.00 DM 03/02/2016 “Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio dei depositi di gas naturale con densità non superiore a 0,8 e dei depositi di biogas, anche se di densità superiore a 0,8”

18.00 Test di apprendimento

RELATORE ing. Antonino Borderi del Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia

leggi l'informativa sulla privacy

CONDIVIDI

bottom of page