IL PROGETTISTA SISTEMICO
Il progettista sistemico sarà la figura di raccordo tra la rivendita di materiale edile (o lo showroom) e il cliente finale.
Si occuperà della fase progettuale, suo specifico campo di competenza, assistendo il cliente finale direttamente in rivendita e indirizzandolo verso le soluzioni più adeguate.
Quella del progettista sistemico è una nuova, valida opportunità di lavoro per tutti i progettisti che sapranno coglierla. Infatti, una volta formati, i progettisti sistemici verranno coinvolti dalle rivendite che hanno già aderito al progetto e che offriranno loro una concreta possibilità di collaborazione, regolamentata da un accordo di consulenza.
Questa figura sarà in grado di mettere a sistema le esigenze di programmazione del cantiere (tempi, materiali e metodi/tecniche di lavoro), di rassicurare il cliente finale e offrire consulenza prevendita alle imprese artigiane per ridurre quella post vendita. Sarà il raccordo tra la distribuzione di materiali edili e il mondo della progettazione. Formato dalle aziende stesse ed inserita nella distribuzione, sarà capace di lavorare su capitolati e progetti.
Lo scopo del percorso formativo (che erogherà n.20 C.F.P. per tutti gli architetti d'Italia e n.40 C.F.P. per tutti i geometri e periti industriali d'Italia) è di fornire una specializzazione che ad oggi non è presente in nessun programma di aggiornamento professionale.
Dal corso uscirà una figura professionale direttamente impiegabile nella distribuzione edile, che affronterà le esigenze di un mercato sempre più informato e rivolto al segmento della ristrutturazione
SERCOMATED scrl
C.so Venezia n.49 - 20121 Milano (MI) Italy
info@ilprogettistasistemico.it
Segreteria organizzativa:
H25 srl | www.h25.it
via XX Settembre, 7
27020 Gravellona Lomellina (PV) Italy
tel. +39.0381.091.180 | +39.0381.644.868
mob. +39.338.85.80.597 (anche Whatsapp)