Rientro dei Cervelli in Italia, agevolazioni anche per i progettisti
- Sharon McMahon

- 21 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Rilanciamo dal blog del prof. Adriano Cecconi, la sua analisi del Regime Impatriati 2024, valido naturalmente anche per tutti gli ingegneri, architetti, geometri e periti industriali e non solo.
“Il regime speciale per i lavoratori impatriati, storicamente introdotto dall’Articolo 16 del Decreto Legislativo 14 settembre 2015, n. 147 (noto come Decreto Internazionalizzazione), è concepito come uno strumento di politica economica volto a favorire il rientro dei cervelli in Italia e ad attrarre capitale umano altamente qualificato dall’estero. La sua finalità principale è invertire l’esodo di professionisti e specialisti italiani (e stranieri) e fornire un impulso all’internazionalizzazione delle imprese operanti sul territorio nazionale. Queste agevolazioni fiscali rientro sono essenziali per rendere l’Italia competitiva nel mercato globale del lavoro”.
Leggi qui l’articolo completo: https://www.studiotributarioac.it/regime-impatriati-2024-la-nuova-disciplina-fiscale-del-rientro-dei-cervelli-in-italia-analisi-esclusiva-dei-requisiti-delle-condizioni-transitorie-e-dei-chiarimenti-dellagenzia-delle-ent/
E scopri qui i prossimi corsi col prof. Adriano Cecconi: https://www.h25.it/formazione








Commenti